1. Finalità del trattamento
I dati personali da Voi forniti potranno essere trattati unicamente per le seguenti finalità: – finalità strettamente connesse e necessarie alla fruizione del Sito e dei Servizi richiesti – finalità funzionali allo svolgimento di ricerche, analisi economiche e statistiche, invio di materiale informativo e di aggiornamenti su iniziative e programmi del nostro Istituto scolastico.

2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione dei medesimi dati, comprese la combinazione di due o più delle suddette operazioni. Il trattamento dei dati personali è effettuato per le finalità di cui sopra, in conformità a quanto stabilito dall’articolo 11 del D.Lgs. n. 196/2003, sia su supporto cartaceo, informatico che telematico, per mezzo di strumenti elettronici o comunque automatizzati, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla normativa vigente. I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati conformemente a quanto previsto dagli obblighi di legge.

3. Natura del conferimento dei dati personali e conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati personali è facoltativo. L’eventuale rifiuto di conferirli può comportare l’impossibilità di utilizzare il Sito e fruire dei relativi Servizi. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

4. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati potranno essere comunicati, nel rispetto della normativa vigente, a società esterne incaricate dal nostro Istituto scolastico di svolgere servizi di varia natura, quali a titolo esemplificativo, la manutenzione e l’assistenza del Sito e dei relativi Servizi. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

5. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: – dell’origine dei dati personali. – delle finalità e modalità del trattamento. – della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. – degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2. – dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: – l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati. – la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. – l’attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra indicati sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

6. Titolari e responsabili del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è il nostro Istituto scolastico, al quale ci si potrà rivolgere (attraverso l’apposito link “Contattaci”) per esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del D.Lgs. e/o per conoscere l’elenco aggiornato di tutti i Responsabili del trattamento dei dati.

Notizie

Circolare DS - Adozione libri di testo a.s. 2020/2021.

25 Mag, 2020

Si allega la circolare in oggetto con i relativi allegati

Dirigente Scolastico …

Circolari DS: Convocazione Collegio docenti- scuola primaria; Convocazione Consigli di Interclasse Tecnica/ Completa ( docenti - genitori)

25 Mag, 2020

Si allegano i files delle convocazioni

DIRIGENTE SCOLASTICO- Dott.ssa Maria Rosaria…

XXVIII GIORNATA DELLA LEGALITA'

21 Mag, 2020

PalermochiamaItalia

23 Maggio 2020

Il coraggio di ogni giorno

Circolare DS - Valutazione finale alunni Scuola primaria a.s. 2019/20.

21 Mag, 2020

Ai docenti della Scuola Primaria
Ai genitori Scuola Primaria

Si allega Circ. DS e…

QUESTIONARIO MONITORAGGIO DAD - GENITORI SCUOLA DELL'INFANZIA

19 Mag, 2020

Si allega Circ. DS e link per la compilazione del questionario in oggetto:

ASSEMBLEA SINDACALE DEL 20 MAGGIO 2020

18 Mag, 2020

SI TRASMETTE, IN ALLEGATO, FILE CONTENENTE DOCUMENTO RELATIVO ALL'OGGETTO.

QUESTIONARIO MONITORAGGIO DOCENTI - DIDATTICA A DISTANZA

15 Mag, 2020

 Si allega Circolare del DS  - dott.ssa Maria Rosaria Fornaro

QUESTIONARIO MONITORAGGIO GENITORI DIDATTICA A DISTANZA

14 Mag, 2020

Si allega Circolare DS  e link per la compilazione del questionario in oggetto:

Oggetto: DIDATTICA A DISTANZA - Utilizzo piattaforma Cisco Webex Meetings – Indicazioni operative

30 Apr, 2020

Ai docenti di scuola primaria 

Si allega  la Circolare del DS 

Dott.ssa Maria…

Video-lezioni Piattaforma CISCO.

28 Apr, 2020

Ai sigg. genitori scuola primaria

p.c. ai docenti di scuola primaria

Si allega…

Oggetto – Potenziamento della DIDATTICA A DISTANZA: Avvio video-lezioni con piattaforma Cisco Webex Meetings

24 Apr, 2020

Ai sigg.docenti  Infanzia/Primaria

Si allega Circolare del DS relativa all'oggetto

Comunicazione del DS:Oggetto – Potenziamento della DIDATTICA A DISTANZA: Avvio video-lezioni con piattaforma Cisco Webex Meetings

24 Apr, 2020

Ai sigg. genitori della scuola dell'Infanzia/Primaria

Si allega Circolare DS e…

Circolare criteri assegnazione tablet

23 Apr, 2020

Comunicazione ai genitori che hanno richiesto tablet e connessione

Comunicazione - Attivazione delle licenze per accesso alla Piattaforma Cisco Webex – didattica a distanza

22 Apr, 2020

Si allega circolare DS ed Istruzioni per creare una classe virtuale con Cisco Webex

Circolare del DS : trasmissione mini-guida per i docenti sulla didattica a distanza.

17 Apr, 2020

Si allega la Circolare in oggetto e  la  Mini - guida  per docenti  " Didattica a…

Lettera del Dirigente scolastico

11 Apr, 2020

Lettera del Dirigente Scolastico

Ricognizionetablet/pc/connessione per didattica a distanza

09 Apr, 2020

Scadenza richieste giovedi 16/04/2020 ore 12,00

 

Circolare del DS relativa alla Nota MIUR 388 del 17/03/2020- didattica a distanza,

27 Mar, 2020

Ai docenti della scuola dell'infanzia  e della scuola primaria

Si allega Circolare…

CIRCOLARE INTERNA - Graduatorie interne per individuazione del personale soprannumerario

26 Mar, 2020

Ai docenti - scuola dell'infanzia  e scuola primaria

Al personale ATA 

Si allega…

Lettera aperta del Dirigente Scolastico ai bambini

18 Mar, 2020

Si allega il  file della lettera

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Maria Rosaria…

Circolare MIUR: Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza

18 Mar, 2020

Ai docenti - Ai genitori

Si pubblica  in allegato la  Nota prot. 388 del 17 marzo…

Lettere aperte del Dirigente Scolastico: agli alunni e alle famiglie; ai docenti

09 Mar, 2020

Si allegano le lettere aperte  del DS e il Decreto del Presidente del Consiglio dei…

Coronavirus: attività didattiche sospese fino al 15 marzo 2020

05 Mar, 2020

Si allega Decreto del Presidente del Consiglio dei MInistri del 4 marzo 2020 

URP

1° Circolo Didattico
San Giuseppe Vesuviano

Piazza Risorgimento 16

Tel/Fax 081 8271660

naee177001@istruzione.it
naee177001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. NAEE177001
Cod. Fisc. 92019790630
Codice Univoco ufficio: UF11VV

Area riservata